Nella foresta tropicale montana di Quetzaltenango dove Wildlife Initiative tenta con tutte le forze di proteggere il Margay e le altre specie che vivono a 3000 metri di quota, tra cui anche il yaguarondi.
Le minacce
Il commercio internazionale della pelliccia del Margay è una minaccia diffusa ma anche l’elevatissimo randagismo canino alimentato anche dalle discariche abusive sui bordi delle strade che risalgono la montagna. Infine il taglio illegale del legname sta riducendo l’habitat per questa specie che è in netta prevalenza arboricola.
Tutto questo è insostenibile e urge un’azione decisa e tempestiva!
La soluzione dipende da te!
Adottando un Margay, permetterai a Wildlife Initiative di rimanere sul campo monitorando e raccogliendo informazioni su questa specie. Rimanere sul campo si è rivelata negli anni la soluzione più efficace nel contrastare le minacce per la fauna selvatica che noi proteggiamo. Infatti con il tuo contributo Wildlife Initiative sarà in grado di mantenere le proprie fototrappole nell’area, coinvolgendo i rangers locali nella loro gestione e motivandoli verso il progetto di ricerca e conservazione. Questo permette naturalmente di continuare a far pressione sugli enti locali al fine di rimuovere le discariche con la conseguente riduzione della presenza dei cani randagi. Inoltre i taglialegna iniziano a temere la presenza costante di videocamere e rangers. Infine, i bracconieri che si recano in loco per uccidere i Margay e ricavarne le pellicce, possono essere più facilmente individuati dalle nostre telecamere.
Con una donazione di 30 euro potrai ricevere:
Certificato di adozione firmato dal presidente di Wildlife Initiative Mongolia
Scheda informativa sul Margay
Poster digitale in alta qualità
Con una donazione di 50 euro potrai ricevere:
Certificato di adozione firmato dal presidente di Wildlife Initiative Mongolia
Scheda informativa sul Margay
Poster digitale in alta qualità
Maglietta di Wildlife Initiative con disegno del Margay
Leader of Wildlife Initiative International and Executive Director of Wildlife Initiative Mongolia.
Claudio is the co-founder of Wildlife Initiative International.
As an ecologist he has a great experience in working on Mongolian carnivores. Since 2012, he mainly worked on the snow leopard and the Pallas’s cat. He is a Ph.D. candidate at the University of Lausanne (Switzerland), a member of the Steering Committee of the Manul Working Group, and a member of the Snow Leopard Network. He holds collaborations with many researchers and conservation institutions across the world and he is a partner of Snow Leopard Conservancy. As the Wildlife Initiative leader, he coordinates the activities of the NGO throughout the four continents, taking part in the field work and managing the relationships with all the stakeholders. He has been living with his family in Mongolia since 2013.