Pallas Manu Wondering!

Only Italian Lenguage

Sono un gatto di Pallas, Manu è il mio nome ed è anche il titolo del romanzo di cui sono l’autore e il protagonista. Eppure, nonostante ciò, l’opera non è una semplice biografia. La spiegazione è stata che per movimentare le vicende sono ricorso a una serie di personaggi umani, animali, vegetali e l’intreccio delle numerose vite con la mia ha fatto sì che figurassi come uno dei protagonisti. Balle, la verità è che sono un gatto evoluto nel corso di milioni di anni; le mie conoscenze sono superiori a quelle dei bipedi e delle piante – per non citare la magia, il mistero e le facoltà mentali. Tutto ciò allarma poiché sono segnali di grande potere.

Manu, romanzo ambientato nel Neolitico, Lu è una donna Sapiens che rappresenta l’umanità tutta e che, sotto la sapiente guida di Manu, conduce la specie umana a un differente epilogo. Di era in era…

Manu, pur in questa forma di stampo narrativo e non in veste di saggio, denuncia “il perpetuo perfezionamento della iniziale struttura cerebrale”, che invece di promuovere l’innovazione dello sviluppo dei meccanismi evolutivi li comprime, li oscura. Percorso a senso univoco di cui stiamo vedendo le insidie.

Il romanzo non fa parte della narrativa dispotica e il messaggio lanciato dall’autore è il seguente: ‘ Manu, il romanzo che supera la barriera di genere ‘.

Tuttavia i contenuti sono reali e ascoltati dalla bocca di un Gatto di Pallas potrebbero fornire elementi di riflessione.

Per sapere di più visita il sito: https://www.pallasmanuwandering.it/